Home | Notizie | Ricominciare insieme. Ad un anno dal terremoto il nostro sostegno continua

Ricominciare insieme. Ad un anno dal terremoto il nostro sostegno continua

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 26 settembre 2017

Condividi

A tredici mesi dalle prime scosse sismiche che hanno ferito alcuni dei territori del Centro Italia, oggi per qualche ora la tristezza e la disperazione hanno lasciato il posto alla speranza e alla voglia di ricominciare.

Questa mattina, infatti, è stata inaugurata una nuova area all’interno del canile sanitario di Rieti, unica struttura preposta ad accogliere anche i cani rinvenuti nelle zone interessate dal terremoto. 

Un progetto realizzato da LAV grazie alla generosità dei soci e sostenitori, in collaborazione con il Comune, la ASL di Rieti e l’associazione “Gli amici di Fiocco”.

11 box coibentati in grado quindi di proteggere i cani dal freddo ma anche dal caldo estivo e un’ampia area di sgambamento a loro disposizione.

A breve anche un corso di formazione per accrescere le competenze e le conoscenze dei soggetti impegnati all’interno del canile e per favorire una corretta interazione con gli animali ospitati in vista dell’adozione.

Proprio a tale scopo il Comune di Rieti patrocinerà la nostra campagna “Una vecchia amicizia”, realizzata dalla LAV in collaborazione con i sindacati dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL.

Presenti all’inaugurazione, il dott. Giuseppe Saieva (Procuratore Capo a Rieti), il dott. Claudio Valentini, (Assessore all’Ambiente del Comune di Rieti), i medici veterinari dott. Toni, dott. Lafiandra e dott. Orlandi (Asl Rieti), oltre ai rappresentanti della LAV il Presidente Gianluca Felicetti, Federica Faiella responsabile area Adozioni e Mirko Zuccari educatore cinofilo.

Per adottare uno dei cani ospitati presso il canile sanitario di Rieti scrivi a: amicidifiocco@gmail.com o chiama a 3461840786 oppure 3200110256.