Home | Notizie | Abbandonato in campagna, il gattino William ora ha una nuova casa

Abbandonato in campagna, il gattino William ora ha una nuova casa

Salvato dallo Sportello LAV contro i maltrattamenti sugli animali di Verona grazie ad una segnalazione pervenuta da un testimone

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 07 luglio 2025

Topic


Condividi

Oggi William vive in una casa dove è amato, coccolato e protetto

Scaricato da un’auto in piena campagna, in una gelida mattina di febbraio. William, un gattino bianco e grigio di circa cinque anni viene abbandonato a sé stesso, senza alcuna pietà, dal suo umano. Nonostante la triste vicenda, però, la sua vita prende una svolta positiva grazie alla segnalazione tempestiva di un testimone e al pronto intervento dello Sportello LAV contro i maltrattamenti sugli animali di Verona.

Un giovane ragazzo assiste all’intera scena: un uomo esce dall’auto, lascia William a terra e riparte. Il ragazzo prova subito ad inseguire il veicolo per identificarlo, ma l’ansia per il destino del gattino prevale, così torna indietro per cercarlo e soccorrerlo. Purtroppo, però, di William si perdono le tracce.

È in quel momento che il ragazzo decide di contattare lo Sportello LAV contro i maltrattamenti sugli animali di Verona, fornendo ogni dettaglio utile alla ricerca. Grazie alla sua segnalazione e alla rete di contatti sul territorio, le volontarie LAV scoprono che esiste una colonia felina a circa un centinaio di metri dal luogo dell’abbandono. Con la collaborazione delle volontarie della colonia, quindi, iniziano le ricerche e setacciano tutta la zona per trovare William.

Dopo una settimana, finalmente, compare un gatto mai visto prima all’interno della colonia felina. Il ragazzo riconosce proprio il muso di William e, con stupore, insieme a una volontaria LAV intervengono per recuperarlo e accompagnarlo immediatamente da un veterinario. Le visite confermano che William era un gatto domestico, abituato a vivere in casa al sicuro, quindi che è vivo per miracolo, non essendo abituato alle difficoltà della strada.

Il gatto William viene dapprima ospitato in un’area di stallo per gatti ricavata nella sede di LAV Verona, in attesa di avere una seconda possibilità di vita. Inaspettatamente, in pochi giorni una famiglia si fa avanti e lo adotta.

Oggi William vive in una casa dove è amato, coccolato e protetto. Un luogo sicuro dove non sarà più abbandonato.