Home | Notizie | Verona: dopo nostra denuncia sequestrati animali di un allevamento abusivo. Ora affidati a noi

Verona: dopo nostra denuncia sequestrati animali di un allevamento abusivo. Ora affidati a noi

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 12 novembre 2014

Condividi

Un allevamento abusivo di animali è stato sequestrato dagli agenti del NIPAF del Corpo Forestale dello Stato di Verona nella campagna di S. Michele Extra, alla periferia di Verona.

Gli agenti sono intervenuti a seguito della nostra denuncia in relazione alle condizioni aberranti in cui venivano costretti a vivere quaranta cani e alcuni gatti, utilizzati per la riproduzione a scopo di vendita. Su disposto del P.M., dott.ssa Maria Beatrice Zanotti, tutta l’area è stata posta sotto sequestro, e gli animali sono stati sequestrati e affidati in custodia alla noi della LAV.

L’allevamento sequestrato è uno dei tanti allevamenti abusivi di cani e gatti presenti nella nostra provincia in cui prevale la logica del massimo profitto al minimo costo: i riproduttori vengono considerati alla mera stregua di macchine per produrre cuccioli da vendere a prezzi inferiori a quelli dei negozi specializzati” afferma Lorenza Zanaboni, Responsabile della Sede Territoriale  LAV di Verona. “Agli animali, costretti a figliare in continuazione in modo aberrante nella loro vita, che dura solo qualche anno, non vengono garantite le condizioni minime di benessere e nessuna cura veterinaria, e spesso i nati presentano patologie anche gravi”.

 

Barbara Paladini

 

LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE

Fonte foto: Corpo Forestale dello Stato - Comando Provinciale di Verona