Home | Notizie | Grazie al nostro Front Desk, lieto fine con torta per la coniglietta Iris

Grazie al nostro Front Desk, lieto fine con torta per la coniglietta Iris

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 01 dicembre 2020

Condividi

A più di un mese dalla nuova ondata epidemica, abbiamo imparato a conoscere le nuove regole e compreso quali accorgimenti adottare per non incorrere in sanzioni. Eppure, il lavoro del nostro Front Desk non si ferma: rispondiamo a tutte le vostre domande, per aiutarvi a prendervi cura degli animali.

Dalle situazioni più ordinarie, alle vere e proprie emergenze, #NONLASCIAMOSOLONESSUNO.  

 
La paura non deve fermare l’amore 

SOSTIENICI

Oggi vi raccontiamo la storia a lieto fine di una quattrozampe un po’ particolare, dalle lunghe orecchie: si chiama Iris ed è una coniglietta che vive a Viareggio con Giada e Salvatore. 

Alla vigilia dell’intervento di sterilizzazione, la sua famiglia ci contatta, in preda a dubbi e domande sugli spostamenti: in quel momento, infatti, la Toscana è zona rossa e il veterinario si trova in un comune diverso…

E allora, che fare?  

Come sempre, rispondiamo tempestivamente, spiegando che l’intervento ricade tra i motivi di necessità per cui gli spostamenti sono autorizzati, e che, in ogni caso, sarà opportuno farsi trasmettere un certificato dal veterinario e portarlo con sé insieme all'autocertificazione (leggi la nostra FAQ n. 6).

Sono passati alcuni giorni, e Giada ci contatta, per ringraziarci del supporto che le abbiamo fornito in tempi rapidissimi, evitandole spiacevoli sanzioni o di dover posticipare l’intervento medico veterinario. 

L’intervento è andato bene e dopo alcuni giorni di terapie in cui Salvatore le è stato costantemente accanto la piccola Iris, ormai pienamente ristabilita è tornata vivacissima: eccola che festeggia con una torta lapina di fieno e petali di fiori.

Hai dubbi o domande?  

Chiama lo 06 4461325 o scrivi a emergenza@lav.it