Home | Notizie | The Game Changers: il film che sfata il mito della carne

The Game Changers: il film che sfata il mito della carne

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 05 settembre 2019

Condividi

Che Lewis Hamilton facesse sul serio, in materia di alimentazione veg, lo sospettavamo. Questo mese, tuttavia, ne abbiamo avuto le prove. Il 2 settembre ha aperto a Londra il primo punto vendita della catena Neat Burger, di cui il pluricampione è partner, in cui si commercializzano i prodotti di Beyond Meat, l’azienda americana che sta rivoluzionando l'industria del fast food con gustosi piatti veg, diretti principalmente agli onnivori, legati al sapore di carne.

Ma non è tutto, il pilota compare (e ne è anche produttore insieme al tennista Novak Djokovic e al cestista Chris Paul) anche in “The Game Changers”, documentario molto atteso, in uscita a livello mondiale il 16 settembre, con proiezioni in contemporanea in oltre 1.000 sale cinematografiche.

Prodotto da James Cameron, Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan e diretto da Louie Psihoyos, (vincitore di un Academy Awardy con The Cove), il film tratta della sempre più ampia conversione ad un’alimentazione 100% veg nel mondo dello sport professionistico, e lo fa intervistando atleti, medici, nutrizionisti e altri protagonisti del cambiamento, seguendo il filo della storia di James Wilkis – allenatore di alto livello che ha ritrovato una smagliante forma dopo un infortunio grazie ad una scelta plant-based – in viaggio alla ricerca della verità sul legame tra proteine animali e forza.

Un percorso individuale potente e deciso, e tanti incontri volti a testimoniare, e a dimostrare scientificamente, che il nesso alimenti di origine animale/forza è un mito da sfatare al più presto, sia per gli sportivi che per l’intera popolazione globale. Attendiamo anche noi, impazienti!

Guarda il trailer: The Game Changers

Paola Segurini
Area Scelta vegan