Home | Notizie | Ultimo mese per partecipare al concorso "Disegna la libertà degli animali"

Ultimo mese per partecipare al concorso "Disegna la libertà degli animali"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 13 gennaio 2015

Condividi

C’è ancora un mese di tempo per partecipare a “Disegna la libertà degli animali”, il concorso di disegno organizzato in collaborazione con il portale MammeonLine, aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (le vecchie Elementari e Medie). 

La libertà, tema del concorso, è uno dei principi fondanti della nostra associazione fondata nel 1977 per la tutela degli animali e da molti anni presente nel campo educativo con materiali dedicati, concorsi, quaderni didattici e interventi diretti nelle scuole.

Partecipare è semplicissimo: basta realizzare, con qualsiasi tecnica, un disegno in formato A4 sul tema del valore della vera libertà degli animali in natura e inviarlo, accompagnato dal modulo di partecipazione, alla sede nazionale della LAV Onlus, in Viale Regina Margherita 177 – 00198 ROMA. Per essere ammesso al concorso, l’elaborato dovrà pervenire all’indirizzo LAV entro il 15 febbraio 2015.

Le buste dovranno recare la scritta “Disegna la libertà” e sul retro dei disegni dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore con classe e scuola di appartenenza.

In palio 50 abbonamenti annuali alla rivista Piccole Impronte della LAV.

Potete consultare qui il bando dettagliato,le modalità di partecipazione e il modulo di adesione.

 

Barbara Paladini

COMUNICATO STAMPA INTEGRALE