Home | Notizie | Un Decanter silenzioso. Più degli astici...

Un Decanter silenzioso. Più degli astici...

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 12 maggio 2014

Condividi

Oggi la trasmissione Decanter di Radio2 ha parlato della sofferenza dei crostacei esposti sul ghiaccio, partendo dalla condanna recentemente ottenuta dalla LAV al Tribunale di Firenze per maltrattamenti

I conduttori hanno intervistato il nostro Presidente, Gianluca Felicetti, ma dopo, a provare a demolire una sentenza ottenuta sulla base di un documento veterinario indipendente, di un organismo del Ministero della Salute, ci ha pensato una... veterinaria.

Peccato che la dottoressa Valentina Tepedino, presentata dai conduttori come specializzata in specie ittiche, non sia una veterinaria qualsiasi, ma il direttore di Eurofishmarket, un’azienda che opera nel settore ittico, “particolare” che non è stato detto agli ascoltatori. 

Se da una parte è lecito avere pareri diversi, sarebbe altrettanto importante presentare le cose in modo chiaro, soprattutto quando si tratta di una trasmissione del servizio pubblico come Decanter.

Gli animali non sono alimenti, ma esseri senzienti con interessi che non hanno nulla a che fare con quelli di chi li usa per ottenerci un profitto economico. 

Siamo fermamente convinti che la decisione migliore sia cambiare menu