Home | Notizie | Una foto per fermare la vivisezione in Europa

Una foto per fermare la vivisezione in Europa

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 09 ottobre 2014

Condividi

Con l’Iniziativa dei Cittadini Europei “STOP VIVISECTION” abbiamo concorso a raggiungere oltre 1.200.000 firme certificate dalle singole Autorità Nazionali. A breve la nuova Commissione di Bruxelles dovrà ascoltare i promotori.

Ti chiediamo di sostenere l’audizione pubblica con cui

  • Chiederemo che l’Europa, seguendo il percorso delineato negli Stati Uniti con il Rapporto “Toxicity testing in the 21st century: a vision and a strategy” dal National Research Council (NRC) della “Academy of Sciences” - che, come dice Jeremy Rifkin, è il più prestigioso organismo scientifico degli USA - si  faccia anch’essa promotrice di un indispensabile “Cambiamento Epocale” nella ricerca biomedica
  • Chiederemo alla Commissione la presentazione di una nuova direttiva che giunga in tempi brevi all’abolizione della vivisezione o sperimentazione animale che dir si voglia, il più vistoso simbolo - ancora esistente nel 21° secolo ! -  di oscurantismo e regresso, sia scientifico, sia etico, sia  culturale.

Basta andare qui e caricare una foto che esprima il tuo pensiero, in cui compaia la scritta #StopVivisection to save human lives, con l’immagine e nel modo che preferisci.

Grazie!