Una foto per fermare la vivisezione in Europa

Con l’Iniziativa dei Cittadini Europei “STOP VIVISECTION” abbiamo concorso a raggiungere oltre 1.200.000 firme certificate dalle singole Autorità Nazionali. A breve la nuova Commissione di Bruxelles dovrà ascoltare i promotori.

Ti chiediamo di sostenere l’audizione pubblica con cui

  • Chiederemo che l’Europa, seguendo il percorso delineato negli Stati Uniti con il Rapporto “Toxicity testing in the 21st century: a vision and a strategy” dal National Research Council (NRC) della “Academy of Sciences” - che, come dice Jeremy Rifkin, è il più prestigioso organismo scientifico degli USA - si  faccia anch’essa promotrice di un indispensabile “Cambiamento Epocale” nella ricerca biomedica
  • Chiederemo alla Commissione la presentazione di una nuova direttiva che giunga in tempi brevi all’abolizione della vivisezione o sperimentazione animale che dir si voglia, il più vistoso simbolo - ancora esistente nel 21° secolo ! -  di oscurantismo e regresso, sia scientifico, sia etico, sia  culturale.

Basta andare qui e caricare una foto che esprima il tuo pensiero, in cui compaia la scritta #StopVivisection to save human lives, con l’immagine e nel modo che preferisci.

Grazie!