Home | Notizie | "La visita veterinaria sospesa" su SKY e La7 la campagna LAV di SMS. Fino al 12 dicembre DONA al 45587

"La visita veterinaria sospesa" su SKY e La7 la campagna LAV di SMS. Fino al 12 dicembre DONA al 45587

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

sabato 27 novembre 2021
Foto di Andrea Morabito

Condividi

Con il messaggio di sostegno di Tiziano Ferro prende il via il progetto di raccolta fondi “La visita veterinaria sospesa” del quale potranno beneficiare cani e gatti che vivono con famiglie in difficoltà economica, gatti di colonie feline e cani liberi sul territorio.

Il progetto è una iniziativa della LAV e sarà possibile donare al 45587: dal 28 novembre la campagna di raccolta fondi sarà trasmessa da SKY e, dal 1° dicembre, da LA7.

Anche una piccola donazione sarà un grande atto di generosità e potrà salvare la vita di tanti animali bisognosi di cure. Grazie ai tanti che sosterranno questo progetto, a Tiziano Ferro, Sky e La7 per la fiducia accordata e per la collaborazione!

DONA AL 45587

con un SMS o una chiamata da rete fissa sarà possibile donare2, 5 O 10 EURO.

SCOPRI DI PIÙ 

La pandemia SARS-CoV-2, oltre a generare una grave crisi sanitaria a livello internazionale, ha innescato una crisi economica e sociale, in particolare tra i tanti che non possono più contare su un lavoro stabile. Secondo ISTAT sono più di 2 milioni i “nuovi poveri” in Italia.

Negli anni le famiglie italiane si sono dimostrate sempre più accoglienti verso gli animali familiari, come cani e gatti: circa 15 milioni di quattro zampe sono divenuti parte integrante delle nostre famiglie, da curare e proteggere. A loro si aggiungono migliaia di animali randagi o ospitati nei canili e gattili, anche loro bisognosi di cure, ordinarie e straordinarie.

Il Progetto “La visita veterinaria sospesa” ha l’obiettivo di prestare assistenza veterinaria a cani e gatti bisognosi di cure urgenti

LAV vuole così garantire il diritto alla cura di cani e gatti che vivono in nuclei familiari socialmente fragili, o liberi sul territorio ma comunque bisognosi di cure. Negli ultimi mesi, infatti, le richieste di aiuto per cure e farmaci veterinari sono diventate molto più frequenti.