Home | Notizie | Vota per gli animali, il 26 maggio alle Elezioni europee!

Vota per gli animali, il 26 maggio alle Elezioni europee!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 22 aprile 2019

Condividi

Domenica 26 maggio alle elezioni europee si potrà votare anche per i diritti degli animali! Con la preferenza a una lista e a un/una candidato/a per i loro programmi e il loro impegno.
 
Noi della LAV abbiamo contribuito alla realizzazione del programma della nostra rappresentanza a Bruxelles, Eurogroup for animals e stiamo contattando liste e candidati.
I candidati favorevoli a uno o più parti saranno segnalati man mano qui.

Troverete sul nostro sito anche quelli che si sono distinti per i loro voti contro gli animali, espressi al Parlamento Europeo o in altre Aule decisionali o nella loro attività professionale.
 
Di seguito trovate l’esame dei programmi delle prime otto liste presenti a livello nazionale e l’elenco completo dei loro candidati.
A maggio pubblicheremo man mano aggiornamenti con  i nomi dei candidati positivi e negativi.
 
EUROPA VERDE          Forza Italia

Fratelli d'Italia          la Sinistra

Lega          Movimento 5 stelle

PD          + Europa

COME SI VOTA IN ITALIA PER L’ELEZIONE DEGLI EUROPARLAMENTARI
Barrando il simbolo della lista prescelta
Indicando uno o più cognomi della lista prescelta per quante sono le righe poste accanto al simbolo (il numero varia da Circoscrizione a Circoscrizione): Nord Ovest (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Liguria), Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna), Centro (Lazio, Umbria, Marche, Toscana), Sud (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria), Isole (Sicilia, Sardegna)