Home | Notizie | 24 ottobre, World Kangaroo Day: aiutaci a fermare la strage di canguri!

24 ottobre, World Kangaroo Day: aiutaci a fermare la strage di canguri!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 22 ottobre 2020

Condividi

Da quest’anno, il 24 ottobre in tutto il mondo si festeggia il #WORLDKANGAROODAY.

Anche noi di LAV aderiamo a questa giornata, dedicata alla tutela dei canguri, uccisi a milioni ogni anno in Australia, per la caccia commerciale finalizzata all’export di carni, e soprattutto pelli, di cui l’Italia è il principale Paese importatore in Europa.

Un impegno che ci vede in prima linea con la nostra campagna #SALVACANGURI, per chiedere alle aziende di moda che ancora usano pelle di canguro, di dire basta a questa strage. Alcune ci hanno ascoltati, altre sembrano sorde al nostro appello. Ma non ci fermiamo.

Sostieni anche tu la nostra battaglia

DONA ORA

“Oltre a chiedere direttamente a tutte le aziende italiane che ancora usano pelli di canguro per la produzione di scarpini da calcio, tute motociclistiche, calzature e accessori, di smettere di essere complici di questa mattanza di pressione e informazione verso le aziende italiane, oggi ci uniamo all’appello internazionale rivolto alle autorità australiane affinché venga fermata la caccia ai canguri”, dichiara Simone Pavesi, Responsabile LAV Area Moda Animal Free.

Tutti possono partecipare alla Giornata Mondiale per i Canguri caricando un proprio selfie nella visual petition indetta dai partner di LAV in questa battaglia di civiltà, la ONG australiana Kangaroos Alive.

 

Foto: (C) KANGAROOSALIVE