YNAP annuncia politica Fur-Free, con LAV e Humane Society

YOOX NET-A-PORTER GROUP, il leader globale nel luxury fashion e-commerce, ha annunciato oggi la nuova politica Fur Free che prevede l?esclusione di tutti gli articoli e gli accessori prodotti con pellicce animali dagli online store multimarca NET-A-PORTER, MR PORTER, YOOX e THE OUTNET, in linea con l?adesione all?International Fur Free Retailer Program.

La politica Fur Free, come riportato nel Bilancio di Sostenibilità 2016 di YNAP, conferma l'impegno del Gruppo nella gestione responsabile dell?impatto ambientale e rientra nella relazione di lungo termine con LAV, Humane Society of the United States (HSUS), e Humane Society International (HSI).

Questa scelta garantisce che gli online store multimarca di YNAP promuovano politiche commerciali a favore dei diritti degli animali. YNAP continuerà a collaborare con HSUS, HSI, LAV e con altre organizzazioni leader nella tutela degli animali e dell'ambiente al fine di mantenere costantemente aggiornati il Gruppo e i suoi partner sul tema delle pellicce e di un approvvigionamento etico dei prodotti.

"L'impegno di YOOX NET-A-PORTER GROUP è un traguardo significativo che dovrebbe rappresentare un esempio importante nel mondo della moda - commenta Simone Pavesi, responsabile LAV area Moda Animal Free- " un segnale tangibile che l?industria dell?abbigliamento può essere più sostenibile ed etica senza dover ricorrere necessariamente all'uso di prodotti di derivazione animale."