Home | Notizie | Zara & Co, i marchi Inditex dicono addio alle pellicce!

Zara & Co, i marchi Inditex dicono addio alle pellicce!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 09 febbraio 2014

Condividi

Inditex (Industrias de Diseño Textil Sociedad Anónima), la più grande società al mondo che opera nel settore moda ha aderito al Fur Free Retailer Program!

Niente più inserti di pelliccia (anche di coniglio) in tutti i milioni di capi di abbigliamento ed accessori commercializzati dalle aziende moda di proprietà del Gruppo Inditex: ZARA, Bershka, Stradivarius, Oysho, Pull&Bear, Massimo Dutti, Uterque.

Il gruppo ha sottoscritto con la Fur Free Alliance l’impegno a non usare più alcun tipo di pelliccia animale nelle proprie collezioni. La rinuncia alle pellicce interessa anche quelle derivanti dalla filiera alimentare (come per esempio quelle di coniglio), che ancora oggi altre aziende continuano purtroppo ad usare. 

Con la sua adesione allo Standard Internazionale Fur Free, Inditex manda un forte segnale al mondo della moda. Sono così già 300 i marchi di abbigliamento impegnati a non utilizzare mai più pellicce animali e siamo certi che nel 2014 molti altri seguiranno questo percorso che caratterizza la responsabilità e sostenibilità delle aziende moda.

Simone Pavesi, Responsabile LAV Campagna Pellicce.