Dona il tuo 5XMille a LAV: con nessun costo salverai migliaia di animali!

Secondo un’indagine Doxa il 18% degli italiani non ha chiaro il meccanismo del 5xmille e non sceglie nessun beneficiario al momento della dichiarazione dei redditi. Eppure i contributi del 5xmille sono una forma di donazione che non comporta nessun costo, nessuna uscita di denaro, per il contribuente. Tra chi decide di destinarlo, un italiano su due firma in favore di una non-profit.

“In questi anni grazie ai contributi del 5xmille abbiamo identificato, vaccinato e curato centinaia di cani e gatti, liberato dai laboratori più di 3000 tra cani, scimmie e topi, salvato dalla caccia circa 18mila animali selvatici, e affrontato 500 azioni legali per difendere i loro diritti, tutto a costo zero per chi ci ha scelto”, afferma Gianluca Felicetti, Presidente LAV.

Ecco, in cifre, alcuni dei risultati concreti ottenuti, riportati nel nostro Bilancio Sociale 2019:

  • 10 condanne per maltrattamento di animali,
  • oltre 500 azioni legali che abbiamo condotto nel corso dell’anno,
  • oltre 500 mila uccelli migratori e 1.500 volpi, salvati dai fucili dei cacciatori, solo in Lombardia,
  • 3.500 cani e 4.000 gatti curati con i farmaci raccolti grazie alla campagna #CURIAMOLITUTTI,
  • Oltre 9 mila studenti incontrati nelle classi di tutta Italia,
  • 44 cani portati in salvo dal canile di Palermo,
  • 106 le aziende che aderiscono al progetto Animal Free Fashion, per una moda rispettosa degli animali,
  • 15 Leggi nazionali e direttive europee approvate grazie a noi dal 1977 a oggi.
COSA FAREMO

Grazie ai contributi del 5xmille continueremo a prenderci cura dei 107 animali che ospitiamo presso il Centro di recupero di Semproniano, salvati da maltrattamenti e abusi; lavoreremo per contrastare il randagismo nelle regioni del Sud Italia; garantiremo il nostro intervento in caso di emergenze, grazie alla nuova unità dedicata e all’ambulanza LAV; proseguiremo il lavoro investigativo negli allevamenti, per mostrare le sofferenze di milioni di animali, e ci batteremo in tribunale per la chiusura di queste strutture.

SCOPRI COME DESTINARE IL 5XMILLE A LAV

È semplice: basta indicare il codice fiscale 80426840585 nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" dei modelli 730 e Modello Redditi e nella scheda apposita del modello CU, e firmare.

Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi può destinare il proprio 5xmille, utilizzando la scheda apposita presente nel modello CU (Certificazione Unica), senza alcun costo. Una volta compilata, andrà consegnata in busta chiusa presso un ufficio postale, oppure inviata telematicamente mediante il servizio Fisconline o tramite un professionista abilitato (CAF).

Il 5xmille delle tue tasse sarà versato a LAV, e tu non dovrai spendere niente in più: un modo per contribuire alle nostre azioni anche se non hai altre possibilità!

SE MI AMI, SEI DI PARTE, DIMOSTRALO CON IL TUO 5XMILLE
 
WWW.5XMILLE.LAV.IT