Home | ... | | Grande successo per le giornate di microchippatura gratuita in Calabria e Sicilia

Grande successo per le giornate di microchippatura gratuita in Calabria e Sicilia

“4 zampe che cambiano la vita”: dal 4 al 9 novembre 2022, siamo stati nelle piazze delle due regioni per promuovere una corretta convivenza con cani e gatti, in collaborazione con il Ministero della Salute.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 07 novembre 2022

Topic


Condividi

Concluso il nostro tour di microchippatura gratuita in Calabria e Sicilia!

Grande partecipazione della cittadinanza al nostro tour di microchippatura gratuita di cani e gatti, che ha avuto luogo dal 4 al 9 novembre 2022 nelle piazze di molti Comuni di Calabria e Sicilia.

Un’iniziativa davvero importantissima, volta a sensibilizzare sul tema dell’identificazione e della registrazione dei nostri compagni di vita a quattro zampe. Microchippare i nostri animali, infatti, è un modo per proteggerli e tutelarli in caso di smarrimento ed è un modo efficace per prevenire l’aumento del fenomeno del randagismo sui territori.

Le tappe del nostro tour hanno consentito di microchippare oltre 600 tra cani e gatti e hanno toccato i centri di:

  • Cianciana, Sciacca, Siracusa, Messina e Rometta Marea in Sicilia
  • Reggio Calabria, Nicotera, Vibo Valentia, Parghelia, Soverato e Catanzaro in Calabria

Le attività di microchippatura, che vedono protagoniste le Sedi LAV in Calabria e altre regioni italiane, beneficiano di mezzi messi gratuitamente a disposizione da Locauto, da sempre al nostro fianco per i diritti degli animali e a cui vanno i ringraziamenti LAV.

Siamo felici di aver preso parte a questa importante iniziativa con LAV che, da sempre, si batte con coraggio per i diritti e per la protezione dei nostri amici a quattro zampe. Una partnership che ci lega da tre anni e ci consente di essere sempre più vicini alle necessità degli animali e al fianco dei tanti volontari che con impegno e sacrificio si occupano della loro salvaguardia. Raffaella Tavazza,  CEO Locauto Group