Home | Notizie | #CURIAMOLITUTTI: la raccolta farmaci prosegue fino al 16 dicembre!

#CURIAMOLITUTTI: la raccolta farmaci prosegue fino al 16 dicembre!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 11 dicembre 2018

Condividi

131 tra farmacie e parafarmacie, 88 strutture veterinarie, 20 attività commerciali e 89 tavoli LAV; centinaia i farmaci veterinari inutilizzati e farmaci da banco veterinari raccolti, oltre a donazioni in denaro.

È questo il primo, parziale, bilancio delle due giornate di mobilitazione della nostra campagna #CURIAMOLITUTTI, patrocinata dal Ministero della Salute e Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI), svoltesi in tutta Italia durante lo scorso fine settimana.

Con i farmaci e le donazioni raccolte aiuteremo 3890 cani e 3514 gatti di canili, gattili e rifugi, di colonie feline o cani liberi accuditi, di cui si prendono cura volontari e piccole associazioni, oppure animali familiari di persone bisognose: tutti soggetti in difficoltà a causa degli elevati costi dei farmaci veterinari, individuati sul territorio dalle Sedi locali LAV.

La raccolta di farmaci prosegue presso le farmacie e le strutture veterinarie che hanno accolto i nostri raccoglitori e sabato 15 e domenica 16 dicembre tornerà anche nelle piazze italiane con i tavoli LAV, dove sarà possibile anche firmare la petizione, rivolta a Governo e Parlamento, per un Fisco amico degli animali.

Fino a domenica 16 dicembre ti aspettiamo nelle piazze, nei centri commerciali, in prossimità o all’interno di farmacie e parafarmacie. Nei contenitori “personalizzati” per la raccolta, sarà possibile donare farmaci oppure versare un contributo che verrà utilizzato per l’acquisto dei farmaci maggiormente necessari.