Home | ... | | Legge di Bilancio: approvato emendamento caccia selvaggia, proposto da FDI

Legge di Bilancio: approvato emendamento caccia selvaggia, proposto da FDI

La norma consentirà la caccia selvaggia in parchi, aree protette e zone urbane. Un atto scellerato che mette a rischio animali e cittadini e che va contro articolo 9 Costituzione.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 21 dicembre 2022

Topic


Condividi

Approvato emendamento caccia selvaggia: animali e cittadini, nessuno è più al sicuro

Approvato in commissione bilancio della Camera l’emendamento che introduce nella manovra economica la norma che consentirà la caccia selvaggia in parchi, aree protette e zone urbane. Un atto scellerato che mette a rischio animali e cittadini e che va contro articolo 9 Costituzione.

La scandalosa approvazione dell’emendamento sulla caccia selvaggia apre ad una nuova stagione di massacri. Nessuno sarà più al sicuro: dal lupo all’orso, dal cinghiale alla volpe e con gravi rischi anche per l’incolumità umana. I fucili infatti potranno entrare senza alcuna valutazione scientifica preventiva anche all’interno dei parchi delle oasi oltre che in città. La nostra risposta sarà durissima: combatteremo questo emendamento in ogni sede, noi non ci arrendiamo. Gli animali selvatici devono essere tutelati e con loro la sicurezza dei cittadini va assicurata. Massimo Vitturi, Responsabile LAV Animali Selvatici

Segui tutti gli aggiornamenti!

Scopri di più