Home | Notizie | EURO2020: UEFA SALVI I CANGURI!

EURO2020: UEFA SALVI I CANGURI!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 08 luglio 2021

Condividi

Durante tutta la competizione degli europei di calcio, abbiamo provato (anche con il vostro aiuto) a sensibilizzare gli Azzurri dal non indossare scarpini in pelle di canguro. In realtà, la maggior parte di loro ha già scelto calzature in sintetico (quindi senza alcun tipo di pelle animale), ma purtroppo nessuno giocatore della Nazionale ha manifestato un sostegno alla nostra iniziativa #SalvaCanguri e, anche domenica, ci sarà chi indosserà queste scarpe.

Insieme ai nostri partner del network internazionale Kangaroo Team, e in vista della finale di domenica (che come tutti gli italiani speriamo sia vinta dall’Italia!!) abbiamo scritto al Presidente della UEFA Aleksander Ceferin, perché EURO2020 è una competizione seguita da milioni di sportivi in Europa e nel mondo ed offre una grande opportunità per informare e sensibilizzare club e giocatori della crudele mattanza dei canguri.

Così abbiamo chiesto alla UEFA una doverosa posizione ufficiale contro il ricorso alla pelle dei canguri per fare scarpe da calcio.

Il nostro impegno per salvare i canguri non si fermerà qui, e nuove azioni seguiranno nei prossimi mesi.

#KangaroosNotShoes

LETTERA AL PRESIDENTE UEFA