Home | ... | | Orsi rinchiusi al Casteller: Assessore Failoni a favore del trasferimento

Orsi rinchiusi al Casteller: Assessore Failoni a favore del trasferimento

La Provincia di Trento da giugno è in possesso del progetto LAV per il trasferimento di JJ4.

Leggi la story line

Ultimo aggiornamento

lunedì 17 luglio 2023

Topic


La loro salvezza dipende dal tuo 5X1000

dona ora

Condividi

UnoMattina Estate: Fugatti rifiuta il contradditorio con LAV

 

Qui  la puntata di oggi di Uno Mattina Estate, al minuto 2:03:05

Per il presidente del Trentino ormai “è una questione di principio” uccidere l’orsa JJ4, non vuole sentire ragioni. Giudica “ideologica” la sentenza del consiglio di stato a lui sfavorevole. Ora il TAR di Trento lo obblighi al trasferimento di JJ4.

Presidente Fugatti, lei non crede nell’utilità di un confronto con gli animalisti quindi ci congediamo da lei e segua in televisione quello che diranno in televisione gli altri nostri ospiti”. Tiberio Timperi , conduttore di UnoMattina
  

Tiberio Timperi, conduttore di UnoMattina Estate su RaiUno ha salutato così questa mattina il Presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti, che ha voluto parlare della sentenza resa nota venerdì scorso del Consiglio di Stato senza a condizione che non vi fosse un contraddittorio con il Presidente della LAV in studio.

Ancora una volta il Presidente Fugatti vuole dimostrare il suo lato duro e puro, senza rendersi conto che lui è l’antitesi di un amministratore pubblico perché non si confrontandosi è semplicemente un uomo solo al comando nega le basi della democrazia, addirittura irridendo come ‘ideologica’ la sentenza di un Tribunale dello Stato, un disprezzo che potrà purtroppo esercitare fino a che prima o poi verrà scaricato al suo destino” Gianluca Felicetti  , Presidente LAV

In studio anche il noto biologo Stefano Petretti.

Un’altra occasione persa dunque, quella di Fugatti, che non ha saputo cogliere neppure questa volta l’occasione di un confronto, magari acceso, con chi sta incassando pareri favorevoli sia al TAR che al Consiglio di Stato sulla proposta di trasferimento all’estero a spese dell’associazione che ha già tutte le autorizzazioni ministeriali necessarie.

Ma per citare lo stesso Presidente, sappiamo oramai che per lui uccidere Jj4 “è una questione di principio e contro la stessa volontà della famiglia di Andrea Papi. 


GLI STEP DELLA NOSTRA BATTAGLIA PER SALVARE JJ4 E MJ5

La loro salvezza dipende dal tuo 5X1000

Sostieni le nostre battaglie per gli orsi e per tutti gli altri animali con il tuo 5X1000.


dona ora