Home | ... | | Orsi rinchiusi al Casteller: Assessore Failoni a favore del trasferimento

Orsi rinchiusi al Casteller: Assessore Failoni a favore del trasferimento

La Provincia di Trento da giugno è in possesso del progetto LAV per il trasferimento di JJ4.

Leggi la story line

Ultimo aggiornamento

venerdì 10 novembre 2023

Topic


Animali sotto attacco!

FIRMA QUI

Condividi

Un Commissario 'ad acta' per organizzare il trasferimento

La Provincia di Trento si ostina a non voler avviare le procedure per il trasferimento dell’ orsa Jj4 dalla prigione del Casteller al santuario che da aprile scorso, a spese dei nostri sostenitori, l’attende in Romania.  

Nonostante una decina di diverse richieste di avviare finalmente il trasferimento di Jj4  che abbiamo depositato nei mesi scorsi la Provincia continua a dare risposte vaghe ed elusive costringendo l’orsa a rimanere rinchiusa nel recinto del Casteller, infinitamente più piccolo del santuario rumeno, con le conseguenti negative ricadute sul benessere dell’orsaMassimo Vitturi, responsabile Animali Selvatici

L'Ufficio legale LAV, con l’assistenza dell’avvocato Claudio Linzola del foro di Milano, ha quindi depositato un altro ricorso al TAR di Trento, con il quale ha chiesto che sia lo stesso Tribunale Amministrativo ad imporre alla Provincia di fornire risposta alle richieste della nostra associazione per il trasferimento dell’orsa entro trenta giorni.

Nel caso in cui la Provincia non dovesse adempiere, è stato richiesto che il TAR nomini un Commissario ad acta, che provveda in via sostitutiva della Provincia, organizzando finalmente il trasferimento di  Jj4.  

Fugatti continua ad accanirsi contro Jj4 , ma la sua assurda battaglia contro un animale messo da mesi in condizioni di non nuocere, rivela chiaramente che ne ha fatto una questione personale che non ha nulla a che vedere con la sicurezza dei cittadini. 

E’ ora che Fugatti imbocchi dopo la rielezione un nuovo corso, e smetta di utilizzare l’orsa come un’arma di distrazione dalle sue gravi responsabilità sul tema della sicurezza, come più volte ricordato dagli stessi genitori di Andrea Papi. Jj4 non è una sua proprietà, per questo non ci arrenderemo fino a che non sarà trasferita nel santuario che abbiamo individuato in Romania, e grazie al quale ad aprile siamo riusciti a salvarle la vita dai decreti di uccisione.

FIRMA PER FERMARE LA STRAGE

Firma la petizione per chiedere al Presidente Mattarella di far rispettare l'Articolo 9 della Costituzione!

FIRMA QUI