Home | Notizie | Giornata Mondiale del Cane (26 agosto): aiutiamo i cani disabili

Giornata Mondiale del Cane (26 agosto): aiutiamo i cani disabili

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 24 agosto 2021

Condividi

Il 26 agosto si celebra l'#InternationalDogDay, la Giornata Mondiale del Cane, e noi abbiamo deciso di dedicare un pensiero speciale ai cani disabili. 

La storia di Ludovico

Ludovico è un randagio sopravvissuto a un incidente su strada ma con danni permanenti alla spina dorsale. Nonostante questa disavventura, è un cane vitale ma bisognoso delle attenzioni di chi non ha una mobilità autonoma. Noi della LAV ci prendiamo cura di lui e proprio al bellissimo Ludovico abbiamo dedicato la copertina del nuovo bilancio sociale (2020), in compagnia di uno dei suoi angeli custodi: Annalisa, impagabile attivista di Modena e membro del Collegio di Garanzia dell’Associazione.

Anche tu puoi prenderti cura di Ludovico, con l'adozione a distanza: insieme saremo sempre al suo fianco!

Adotta a distanza Ludovico

Una casa per cani anziani e disabili

All’indomani del terribile terremoto che 5 anni fa ha sconvolto il Centro Italia, LAV, insieme alla Lega Nazionale Difesa Cane - Sezione di Camerino e Matelica (Macerata), e l’Albero delle Stelle Onlus, ha messo a punto un progetto per realizzare una casa per accogliere cani anziani o disabili.
Essere anziani o disabili non deve essere un handicap neppure per gli animali: a loro vanno dedicate cure e attenzioni speciali, grazie alla sensibilità e al sostegno di tanti.

Scopri le tante attività LAV in aiuto degli animali, consulta il nostro Bilancio sociale

 

Il programma adozioni della LAV #AMAREFABENE

Prendersi cura di un animale è un’esperienza e un’emozione vera: allora perché non adottarne uno?

LAV, con i suoi educatori, è in grado di consigliate e accompagnare ogni persona nella scelta dell'animale più adatto al contesto familiare e alle esigenze del quattrozampe. Un cane adulto o anziano, ad esempio, è solitamente più pacato, paziente e meno esuberante di un cucciolo dunque ideale per coloro che non possono dedicargli lunghe corse al parco o che hanno bambini.  

Vieni a conoscerli tutti