Home | Notizie | Grande successo per le nostre giornate di Piazza: lasciamoli liberi #aCasaLoro! La Campagna continua ...

Grande successo per le nostre giornate di Piazza: lasciamoli liberi #aCasaLoro! La Campagna continua ...

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 27 marzo 2022

Condividi

Grande successo per i due weekend dedicati alle giornate nazionali LAV, con oltre 400 volontari nelle piazze italiane!

  • Nonostante il maltempo che ha interessato l’intera Penisola, anche il secondo finesettimana, sabato 2 e domenica 3 aprile, ha visto un’ottima affluenza nelle Piazze, e la presenza dei nostri volontari in 15 Regioni italiane (47 Provincie), con ben 83 tavoli!
  • Il primo finesettimana, invece, aveva visto la presenza di 16 Regioni italiane (49 Provincie), con ben 97 tavoli.

In alcune sedi locali gli attivisti LAV saranno in piazza anche il prossimo weekend, 9 e 10 aprile. Maggiori informazioni saranno rese disponibili qui:

SCOPRI LE PIAZZE

Quest’anno il focus della Giornate Nazionali è stato la Campagna contro il commercio di animali esotici “Lasciamoli #ACASALORO”, per chiedere al Governo di attuare la Legge che vieta la vendita, l’importazione, la detenzione e la riproduzione di specie selvatiche autoctone o alloctone nel nostro Paese. Ogni anno, infatti, milioni di animali esotici come ricci africani, serpenti, gechi leopardo e camaleonti sono venduti in Italia, costretti in ambienti minuscoli, privati della loro libertà e trattati alla stregua di oggetti e potenziali veicoli di nuovi virus, proprio come nel caso del Covid.

In decine di piazze in tutta Italia, i nostri volontari hanno fornito tutte le informazioni relative alla Campagna, e spiegando come twittare o condividere su altri canali social il nostro appello direttamente ai Ministri della Salute Speranza, della Transizione Ecologica Cingolani e al Sottosegretario degli Affari Europei Amendola.

Ottimi riscontri anche per le nostre uova di Pasqua, fondenti e alla bevanda di riso, per grandi e piccini! Scegliendo un uovo LAV si ha l’occasione di contribuire alle cure dei tanti animali esotici che abbiamo salvato e oggi ospitati presso il Centro di Recupero per animali selvatici ed esotici di Semproniano, e  di sostenere le attività della nostra Unità di Emergenza impegnata in prima linea per gli animali coinvolti nel conflitto in Ucraina.

La nostra Campagna continua, sostieni anche tu l’appello per dire basta agli animali esotici tenuti e commerciati come oggetti, affinché siano lasciati liberi #aCasaloro

SCOPRI DI PIU’