Home | ... | | Guerra in Ucraina: il nostro aiuto per gli animali

Guerra in Ucraina: il nostro aiuto per gli animali

Nel drammatico conflitto in Ucraina, noi di LAV siamo in azione per identificare le situazioni di bisogno e aiutare gli animali - quelli al seguito dei rifugiati che stanno arrivando in Italia, e quelli rimasti in Ucraina - in costante contatto con associazioni locali ed internazionali.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 27 aprile 2022

Topic


Condividi

La storia di Valentina e della sua gatta Lucy

Oggi vi raccontiamo la storia di Valentina e della sua gatta Lucy, in fuga dall'Ucraina e da una guerra che sta devastando il loro paese. Le abbiamo conosciute a Korczowa, punto di accesso tra Polonia e Ucraina, mentre Valentina era in fila al punto veterinario allestito dal governo polacco.


Non sembrava avere con sé nessun animale, finché non ci siamo resi conto di Lucy che faceva capolino da una borsa da viaggio. Nella fretta di lasciare la propria terra, straziata dal conflitto, Valentina non aveva trovato altro per portare con sé la sua compagna di vita. Entrambe viaggiavano senza null'altro che l'affetto che le univa e la loro reciproca forza.


Ci siamo assicurati che potesse avere un trasportino per Lucy per rendere più confortevole il loro viaggio verso una nuova casa, finalmente al sicuro.

Segui tutti gli aggiornamenti!

Scopri di più