Speciale Impronte: la nostra rivista, in omaggio, sull'emergenza Covid-19

Con immenso piacere vi dedichiamo una copia omaggio della nostra rivista ImpronteQuesto è per noi un numero straordinario. Straordinario come il momento che noi tutti stiamo vivendo. Vogliamo farti conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo proprio in questo momento, per accompagnare le tue giornate in casa e arricchirle di storie di speranza, e di impegno per gli animali.

In questi giorni così difficili, gli animali sono ancora più in pericolo, rischiano di essere dimenticati, abbandonati, tanti potrebbero morire, privati di cure, cibo, attenzioni.
E allora il nostro sforzo ora deve essere ancora più grande, l'emergenza non può e non deve fermarci: perchè noi NON LASCIAMO SOLO NESSUNO!

Da 43 anni lottiamo affinchè a tutti gli animali sia garantita una vita dignitosa, nel rispetto della loro natura. Ci battiamo ogni giorno per salvarli da ogni sopruso.
Mai come in questi giorni gli animali hanno bisogno di noi.
Stiamo continuando a prenderci cura di tutti quelli a cui negli anni abbiamo restituito la libertà, come quelli che abbiamo accolto nel Centro di Recupero di Semproniano.

Ma dobbiamo anche pensare a tutti quelli che vivono nelle nostre città diventate deserte, per strada, nelle colonie feline. In decine di città i nostri volontari hanno superato la paura e dimostrato un coraggio e una determinazione incredibili, mossi dall'amore profondo per gli animali. Leggerai le storie di Massimiliano di Siracusa, di Angelica di Catania, di Annalisa di Modena. Da Nord a Sud, i loro gesti quotidiani diventano straordinari, in questa difficile fase di emergenza.

Anche tu puoi compiere un gesto straordinario: aiutaci ad andare avanti! Mai come ora il supporto di chi ha a cuore gli animali è prezioso e può permetterci di salvare vite. Io stesso, prima dalla nostra Sede nazionale e ora forzatamente da casa, insieme alla nostra Unità di emergenza, sto dando il mio supporto ai tanti cittadini spaesati e preoccupati per la sorte dei loro animali e di quelli di cui si prendono cura. In pochi giorni abbiamo risposto alle domande di oltre 8.000 persone.

Come leggerai, stiamo facendo ogni sforzo per garantire agli animali cure, tutele e attenzioni.

Insieme a te possiamo continuare a farlo con ancora più forza.

Grazie per quanto farai e buona lettura

Gianluca Felicetti
Presidente LAV

P.S. Con una donazione minima di 20 euro  potrai ricevere questa rivista direttamente a casa tua per un anno. Un motivo in più per scegliere di donare!