Home | Notizie | Isolata per Covid, senza aiuto per i suoi cani: trasferiti con la nostra ambulanza

Isolata per Covid, senza aiuto per i suoi cani: trasferiti con la nostra ambulanza

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 08 novembre 2020
Foto di Andrea Morabito

Condividi

Quando la Protezione Civile ci ha contattati per aiutarla, la signora Teresa era in isolamento con i suoi due cagnolini Rocky e Nina.

Dopo aver perso il marito a causa del Covid, infatti, Teresa era rimasta priva di aiuto e in totale isolamento, senza poter nemmeno uscire a portare fuori i cani.

Interpellato dalla Asl di competenza, il canile comunale aveva risposto di non poter accogliere in via temporanea i due cani, per mancanza di posti. Per la signora Teresa sembrava non esserci via d’uscita ma, grazie a un appello pubblico, si è aperta una possibilità.

Dall’altra parte della città una signora, commossa da questa storia, ha deciso di offrire la propria disponibilità ad accogliere in stallo Rocky e Nina.

Su richiesta della Protezione Civile di Roma (con cui LAV ha siglato uno speciale Protocollo d'Intesa a livello nazionale)siamo immediatamente intervenuti con la nostra ambulanza veterinaria, per trasferire i due cagnolini – nel pieno rispetto delle procedure igienico sanitarie previste per legge – presso la nuova sistemazione, in attesa che la signora Teresa termini il suo periodo di quarantena e possa riabbracciarli.

perché noi, #NONLASCIAMOSOLONESSUNO.