Home | ... | | LAV e Comunità di Sant’Egidio a Tor Bella Monaca

LAV e Comunità di Sant’Egidio a Tor Bella Monaca

Siamo stati nel quartiere periferico della capitale in aiuto di chi è fragile e vive con un animale.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 23 febbraio 2023

Topic


Condividi

L'aiuto di LAV alle famiglie in condizione di fragilità sociale: la storia di Rosi e Franco

Rosi e Franco abitano a Roma, in un camper parcheggiato a lato di una strada di un quartiere del centro città. Con coraggio e amore, non si sono fatti fermare dalla loro condizione di fragilità sociale e hanno scelto di occuparsi anche di chi era ancora più debole di loro, come Ginger, Kevin e Nikita, i tre cani con cui condividono la loro vita.


Rosi e Franco erano già stati assistiti dalla Comunità di Sant’Egidio e da maggio 2021 sono aiutati anche dai volontari LAV, a seguito di una segnalazione proveniente proprio dalla Comunità di Sant’Egidio.

LAV si impegna infatti nel sostegno alle famiglie in difficoltà, come quella di Rosi e Franco, cercando di assicurare loro tutto il necessario per non doversi separare dai propri animali.

Grazie al contributo dei Soci e donatori LAV, l’Associazione è in grado di fornire cibo per gli animali e di coprire i costi delle spese veterinarie per interventi di base come le sterilizzazioni, le vaccinazioni e le microchippature; ma anche per vere e proprie emergenze veterinarie, intervenendo sia di notte che di giorno attraverso il lavoro dei volontari.


Rosi e Franco sono la conferma di quanto gli animali siano importanti nell’ambito degli affetti familiari, essendo a volte l'unico conforto rimasto, e di quanto sia fondamentale prendersi cura di loro, come si farebbe con qualsiasi altro membro della famiglia, in qualsiasi situazione ci si trovi. Per questo LAV continua con dedizione a occuparsi di loro e, di conseguenza, delle loro famiglie.