Salvato a seguito del ricorso presentato con le altre Associazioni.
A seguito del ricorso che abbiamo presentato con le altre associazioni, il Presidente della sesta sezione del Consiglio di Stato ha sospeso il decreto con cui il Presidente della Provincia di Bolzano Kompatscher, aveva condannato a morte due lupi a caso.
Siamo molto felici di questo risultato che ha consentito di salvare la vita di un lupo, ma allo stesso tempo fortemente indignati perché l’altro lupo condannato è già stato ucciso.
Ricordiamo che il Presidente Kompatscher aveva deciso di mandare a morte due lupi a caso a seguito di alcune predazioni avvenute in una malga che non aveva adeguatamente protetto gli animali allevati.
Peraltro, fra pochi giorni gli animali delle malghe saranno riportati a valle, confidiamo quindi che nella sua udienza collegiale prevista per il prossimo 9 ottobre, il Consiglio di Stato confermi a maggior ragione la decisione odierna, salvando definitivamente il lupo.