Home | Notizie | Storia del micio Teseo: in viaggio dal Messico a Roma grazie a LAV

Storia del micio Teseo: in viaggio dal Messico a Roma grazie a LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 09 luglio 2020

Condividi

Oggi vogliamo raccontarvi la storia del micio Teseo, una storia che sembra già scritta nel nome di eroe greco, imprigionato nel labirinto e fatto salvo da Arianna, grazie alla guida di un filo sottile.

Come il suo mitico omonimo, anche il nostro micio si è trovato “imprigionato” lontano da casa, bloccato a Guadalajara, in Messico da una labirintica burocrazia – resa ancor più intricata da informazioni non corrette sulle norme introdotte durante il lockdown globale - e impossibilitato ad arrivare in Italia, insieme a Paola che, dopo aver risieduto in Messico per alcuni anni aveva deciso di rientrare in Italia.

A quel punto, però, Paola scopre con meraviglia e grande preoccupazione, che non le è consentito di portare con sé Teseo, a causa di un’ordinanza europea che lo vieterebbe, per motivi legati al contenimento della pandemia in corso su scala mondiale.

Di fronte all’assoluta impossibilità che i due – Teseo e Paola – possano far ritorno in Italia insieme, un’amica decide di contattare noi di LAV: è davvero così come dicono? Teseo è davvero condannato a restare in Messico, o peggio, a separarsi per sempre dalla sua compagna umana?

Per fortuna, no. Consigliamo loro di rivolgersi direttamente alla Compagnia Aerea bypassando l'ignorante agenzia di viaggio, e le fuorvianti informazioni fornite. Una semplice informazione, filo sottile che conduce Teseo e Paola fuori da un labirinto che sembrava senza uscita.

Pochi giorni fa, arriva la notizia: Teseo ha potuto essere imbarcato da Guadalajara con destinazione Roma, con la sua compagna di sempre. Viaggio in cabina per entrambi. Eccoli felici nella foto della partenza e, oggi, finalmente a casa!

Una storia di viaggio in aereo con quattrozampe al seguito, come tante che ci vengono raccontate, spesso non facili in tempi “normali” e qui resa ancora più complicata dal contesto sanitario e da notizie non veritiere su divieti e ordinanze.

Come abbiamo fatto sin dall’inizio dell’emergenza, grazie al nostro frontdesk al quale sono arrivare questa e altre 15.000 richieste di aiuto, e come continuiamo a fare nell’ordinario, noi di LAV siamo al vostro fianco per assistervi ed informarvi, anche nelle piccole battaglie quotidiane, #dallapartedeglianimali, sempre.