Home | Notizie | Vittoria: anche il Gruppo Prada con LAV. Fur free dal 2020!

Vittoria: anche il Gruppo Prada con LAV. Fur free dal 2020!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 21 maggio 2019

Condividi

Li abbiamo incontrati in autunno, in qualità di “ambasciatori” della coalizione internazionale Fur Free Alliance e a seguito della campagna #PradaFurFree, che ha visto coinvolte decine di ong nel mondo e centinaia di migliaia di persone.

Oggi possiamo annunciare, insieme al Gruppo Prada, il passaggio al fur-free del prestigioso marchio, frutto del positivo dialogo con l’azienda e di un approfondito confronto sulle criticità che riguardano la produzione di pellicce (a cominciare dagli aspetti etici e che sono condivisi da sempre più consumatori nel mondo.

A partire dalle collezioni Donna Primavera/Estate 2020, Prada non utilizzerà più pellicce animali nella realizzazione di nuovi prodotti; una decisione che interessa anche tutti gli altri marchi del Gruppo: Miu Miu, Church’s e Car Shoe.

L’innovazione e la responsabilità sociale sono parte dei valori fondanti del Gruppo Prada e la decisione di sottoscrivere la politica fur-free - frutto di un dialogo costruttivo con Fur Free Alliance e in particolare con LAV e con The Humane Society of the United States - rappresenta un importante traguardo nell’ambito di questo nostro impegno”, ha dichiarato Miuccia Prada. “La ricerca e lo sviluppo di materiali alternativi consentirà all’azienda di esplorare nuove frontiere della creatività e di rispondere, allo stesso tempo, alla domanda di prodotti più responsabili”.

La decisione del Gruppo Prada di adottare una politica fur-free è coerente con una nuova idea di lusso più etico e sostenibile e risponde alle aspettative dei consumatori, oggi più attenti a scegliere prodotti che rispettino l’ambiente e gli animali. Il nostro impegno LAV per una moda etica, e quindi non solo “senza pellicce” ma completamente Animal Free, prosegue verso nuovi traguardi.

Simone Pavesi
Responsabile Moda Animal Free 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE