Uno speciale momento di incontro, condivisione e gioia per i cani ospiti del canile.
Il 14 giugno a Marina di Ragusa si sono visti in giro personaggi diversi dal solito! Nell'ambito della "Passeggiata in Città con i cani del Canile Rifugio degli Iblei', alcuni quattrozampe che vivono abitualmente in canile hanno potuto esplorare, annusare e assaporare la vita di spiaggia, accompagnati dai volontari. [guarda la photogallery]
L'iniziativa era parte del progetto "Porta a Casa un Amico" di LAV, in collaborazione con il canile, finalizzato
anche alla formazione di volontari e operatori di canile e le adozioni degli animali ospitati nella struttura.
Questa volta però al centro dell'attenzione c'erano loro, Luigino, Baloo, Thiago, Flaminia, Lion e gli altri, che hanno vissuto una nuova avventura, uno squarcio di quella che potrebbe essere la loro vita se venissero adottati. Sì, perché la loro esistenza attuale è limitata dalle pareti dei box e dalla superfice del canile. E una passeggiata al mare seppur piena d'amore, non è sufficiente a cambiare il loro destino.
I residenti della provincia di Ragusa che adotteranno uno dei cani ospiti dal canile Rifugio degli Iblei potranno usufruire di numerose agevolazioni.
Noi di LAV offriamo infatti un supporto economico concreto per garantire il benessere di questi animali. Questo aiuto si traduce in un voucher di importo prefissato che coprirà l'acquisto di cibo di qualità, antiparassitari essenziali e altri prodotti necessari nonché le cure veterinarie indispensabili e, se necessarie, prestazioni di educatori cinofili. Tutto questo sarà spendibile presso partner convenzionati.
Luigino, Baloo, Thiago, Flaminia, Lion e gli altri attendono ognuno una famiglia che offra loro il calore di una cuccia protetta e felice. Ci impegniamo al massimo per trovargliela ma c'è bisogno anche del passaparola più ampio ed efficace!
LAV Ragusa: lav.ragusa@lav.it - 3884235237
Per informazioni sul Canile Rifugio degli Iblei: info@canilerifugiodegliiblei.it -
3758844181