Home | Notizie | Storia di Scott: grazie ai nostri volontari, l'amore ha vinto sulla pandemia!

Storia di Scott: grazie ai nostri volontari, l'amore ha vinto sulla pandemia!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 29 dicembre 2020

Condividi

Al termine di un lungo anno trascorso in prima linea con le nostre Sedi Locali per aiutare gli animali in difficoltà nell'emergenza covid, vogliamo condividere questa testimonianza arrivata da una di loro, per ringraziare i nostri volontari e attivisti.

Una bella storia che corona l'impegno di tutti ed inaugura un nuovo anno, in cui ritrovarci ancora più determinati e carichi di speranza, #dallapartedeglianimali. Perchè, come scrive la nostra volontaria Paola, "l’amore è più forte della paura e non può essere fermato neppure da una pandemia". 

"Scott aveva circa due mesi quando, lo scorso 6 aprile, è stato adottato dalla sua splendida famiglia umana. Nulla di straordinario, se non fosse che l’adozione è avvenuta in pieno lockdown quando gli spostamenti erano vietati così come le indispensabili visite di pre e post affido.

Scott era detenuto in condizioni non idonee ed aveva assoluto bisogno di trovare una casa accogliente e una famiglia da amare. Non sapevo quando sarebbe finito il lockdown e temevo che la famiglia rinunciasse all’adozione. Insomma, non potevamo aspettare.

Sono stata a stretto contatto con gli adottanti che si sono rivelati ben motivati, consapevoli,  collaborativi: hanno atteso con pazienza il disbrigo di tutte le pratiche, incluso la dichiarazione veterinaria attestante la necessità di concludere l’adozione per garantire il benessere dell’animale.

Grazie e LAV, Scott ha potuto raggiungere la sua famiglia prima della fine del lockdown, in totale sicurezza e nel rispetto delle restrizioni anti-covid!

Anche nei giorni seguenti sono rimasta in contatto con gli adottanti tramite telefono e videoconferenza, ed ho fornito indicazioni utili al corretto inserimento di Scott. Alla fine è andato tutto bene ed ora, a distanza di mesi, Scott ci augura Buone Feste da sotto l'albero. Ci assicura che vive sereno circondato dall’affetto dei suoi premurosi umani!

Questa storia mi ha colpito perché dimostra che l’amore è più forte della paura e non può essere fermato neppure da una pandemia.

Anche nelle situazioni più brutte e difficili può nascere qualcosa di straordinariamente bello".

Paola Aldini
Referente Emergenza Covid - LAV Modena