Home | ... | | Ricerca senza animali: spin-off concorso LAV di disegno, la classe vincitrice è di Montecosaro (MC)

Ricerca senza animali: spin-off concorso LAV di disegno, la classe vincitrice è di Montecosaro (MC)

 “Io rispetto gli animali” è il nostro concorso per  le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 15 dicembre 2025

Topic


Condividi

Verso un futuro in cui la ricerca è cruelty free

La 2A della Scuola Secondaria di Primo Grado “Plesso P. M. Ricci” I.C. “S. Agostino” di Montecosaro (MC) si è aggiudicata il premio del concorso di disegno “Io rispetto gli animali” indetto da LAV per le scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema “Più soldi alla ricerca senza animali”,

Una  menzione speciale è andata alle classi 2A, 2C e 2D della scuola secondaria di primo grado “S. Ignazio” di Santhià (VC) per la straordinaria qualità dei loro disegni.

Scopri i disegni vincitori

Il concorso proseguirà fino al 31 marzo 2026 e le classi potranno partecipare con disegni sul tema generale del rispetto degli animali secondo il bando pubblicato in questa pagina.

Queste opere contribuiranno a rafforzare la richiesta di finanziamenti per la ricerca scientifica senza l’uso di animali e noi di LAV desideriamo esprimere un sincero ringraziamento agli insegnanti che hanno coinvolto i loro studenti in questa importante iniziativa. Grazie al loro impegno, possiamo immaginare un futuro in cui centinaia di ricercatori potranno lavorare su progetti innovativi e cruelty-free, salvando milioni di animali e sviluppando cure efficaci.