Ora lavoriamo per ottenere una celere condanna di chi ha fucilato a bruciapelo Amarena sotto gli occhi dei suoi cuccioli
Noi di LAV siamo stati ammessi come parte civile nel processo contro l’assassino di Amarena. Si è da poco conclusa l’udienza presso il Tribunale di Avezzano che vede imputato l’uomo reo confesso di avere ucciso a fucilate l’orsa Amarena sotto gli occhi dei suoi cuccioli.
Siamo molto felici di entrare nel procedimento così da poter fornire ai Giudici ogni elemento utile affinché nel più breve tempo possibile si giunga alla condanna della persona che ha fucilato a bruciapelo, sparandole alle spalle, un’orsa che da tempo era diventata il simbolo della convivenza pacifica tra orsi e umani nell’area del Parco d’Abruzzo Lazio e Molise . Fra le altre cose chiederemo il sequestro di tutte le armi in possesso dell’assassino e l’interdizione perpetua alla loro detenzione.
Amarena sarà il simbolo della nostra battaglia anche in Trentino dove la giunta Fugatti si dimostra del tutto tollerante nei confronti degli atti di bracconaggio che sono costati la vita a più orsi negli ultimi anni, non avendo mai pronunciato una netta presa di posizione di condanna contro coloro che si macchiano del reato di uccisione di animali super protetti anche dalle norme internazionali.