Home | ... | | #FURFREEWOOLRICH: grazie per aver chiesto all'azienda di abbandonare le pellicce

#FURFREEWOOLRICH: grazie per aver chiesto all'azienda di abbandonare le pellicce

Al nostro appello di chiedere a Woolrich di diventare Fur Free avete risposto in tantissimi. 

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 13 ottobre 2025

Topic

#pellicce #modaanimalfree
Moda animal free

Condividi

Oltre 200.000 email e telefonate a Woolrich, inumerevoli messaggi Social

Durante le ultime settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi,  cittadini da tutto il mondo hanno trasmesso al marchio di abbigliamento outdoor Woolrich un chiaro invito a dismettere, per sempre, l’uso di pellicce animali.

Con la campagna internazionale avviata dal network Fur Free Alliance, attivisti sono scesi in piazza con vivaci manifestazioni davanti ai negozi in molte città europee, tra cui Amsterdam, Bologna, Francoforte, Amburgo, Milano e Monaco.

L'azienda ha ricevuto oltre 200.000 email e telefonate e innumerevoli messaggi con l’hashtag #FurFreeWoolrich sono stati pubblicati sui social media del brand, chiedendo di seguire l'esempio dei concorrenti, come Canada Goose, Moncler e The North Face.

Purtroppo, nonostante sia ora ufficialmente a conoscenza della crudeltà associata al commercio di pellicce (ricavate da animali appositamente allevati o catturati in natura con tagliole), Woolrich si è finora rifiutata di discutere la questione.

Sembra però che Woolrich abbia iniziato a rimuovere gli articoli in pelliccia dai suoi e-shop statunitensi: forse un primo passo nella giusta direzione?

Noi continuiamo a sollecitare Woolrich ad assumere una posizione ufficiale e pubblica contro le pellicce.

Dopo aver mobilitato centinaia di migliaia di cittadini e clienti in tutto il mondo, la nostra campagna proseguirà ora con altri mezzi per convincere Woolrich a compiere il passo atteso da tempo verso una politica fur-free.

Continuiamo a contattare l'azienda e vi aggiorneremo non appena ci saranno progressi.

Grazie mille per aver partecipato alla campagna #FurFreeWoolrich!