Al nostro appello di chiedere a Woolrich di diventare Fur Free avete risposto in tantissimi.
Durante le ultime settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi, cittadini da tutto il mondo hanno trasmesso al marchio di abbigliamento outdoor Woolrich un chiaro invito a dismettere, per sempre, l’uso di pellicce animali.
Con la campagna internazionale avviata dal network Fur Free Alliance, attivisti sono scesi in piazza con vivaci manifestazioni davanti ai negozi in molte città europee, tra cui Amsterdam, Bologna, Francoforte, Amburgo, Milano e Monaco.
L'azienda ha ricevuto oltre 200.000 email e telefonate e innumerevoli messaggi con l’hashtag #FurFreeWoolrich sono stati pubblicati sui social media del brand, chiedendo di seguire l'esempio dei concorrenti, come Canada Goose, Moncler e The North Face.
Sembra però che Woolrich abbia iniziato a rimuovere gli articoli in pelliccia dai suoi e-shop statunitensi: forse un primo passo nella giusta direzione?
Dopo aver mobilitato centinaia di migliaia di cittadini e clienti in tutto il mondo, la nostra campagna proseguirà ora con altri mezzi per convincere Woolrich a compiere il passo atteso da tempo verso una politica fur-free.
Continuiamo a contattare l'azienda e vi aggiorneremo non appena ci saranno progressi.