Home | Notizie | Palizzi (RC): due cani legati con un cappio e trascinati con l'auto. Anima ha trovato una famiglia

Palizzi (RC): due cani legati con un cappio e trascinati con l'auto. Anima ha trovato una famiglia

Noi di LAV sporgiamo denuncia. Intanto Anima ha iniziato la sua seconda vita in una famiglia che le donerà tutto l'amore che merita.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 09 maggio 2023

Topic


Condividi

Anima ha trovato una famiglia che l'amerà per sempre

Vi abbiamo raccontato  la terribile storia di Anima, una delle due cagnoline randagie, catturate,  legate al paraurti di un auto e trascinate lungo una strada sulla montagna di Palizzi.

La sorella di Anima purtroppo è deceduta a causa della feroce violenza del trascinamento efferato e folle. Una crudeltà che nessuna parola può descrivere.

Vi abbiamo trasmesso tutta la nostra indignazione e la volontà di non dimenticare questo animale sfortunato. E di supportare chi lo ha salvato.
Oggi vi comunichiamo  i nuovi e felicissimi sviluppi.
Anima, scioccata, con buchi profondo in tutto il corpo dalla testa alle zampe posteriori, ce l'ha fatta a sopravvivere ma ha avuto bisogno di tante cure.
Sandra, che aveva seguito la terribile vicenda quasi in diretta, tramite un gruppo di volontari locali, il Branco di Anime randagie, si è subito candidata per l'adozione.

Anima è stata curata, sterilizzata, quasi tutte le sue ferite si sono chiuse in questi tre mesi, e dopo due colloqui di preaffido, Sandra ha potuto finalmente accoglierla a casa, in Piemonte. 

Buona vita Anima! E grazie a Sandra per l'amore che saprà certamente darle.

Anima

Ripercorri la storyline

mercoledì 25 gennaio 2023

Prendiamoci insieme cura di Anima, la cagnolina sopravvissuta

La cagnetta sopravvissuta si chiama Anima e, al momento del ritrovamento, vegliava disorientata e terrorizzata accanto al cadavere della sua compagna, con il corpo ricoperto di escoriazioni da trascinamento.

Non potremo restituire la vita a chi ormai l'ha persa ma sicuramente possiamo prenderci cura di Anima, sopravvissuta a questa ignobile aggressione. Con il supporto dei nostri sostenitori restituiremo ad Anima la salute e la dignità che la cattiveria umana ha provato a portarle via.


CHIUDI

giovedì 12 gennaio 2023

Palizzi (RC): due cani legati con un cappio e trascinati con l'auto, uno dei due muore

Legate tra loro e con un cappio e trascinate con un mezzo a motore fino alla morte di una delle due.

Questo l’atroce trattamento riservato a due giovani cagnoline che vivevano libere sul territorio a Palizzi (RC) e che erano in attesa di essere trasferite presso il rifugio gestito dall’associazione Anime Randagie di Bovalino (RC), che le aveva accudite fino al giorno precedente all’aggressione. Le volontarie le hanno trovate ancora legate tra loro, la sopravvissuta, con gravi ferite e sotto shock, accanto al corpo senza vita della compagna.

Si tratta dell’ennesimo atto di violenza con il medesimo modus operandi: il trascinamento di cani con mezzi a motore fino a causare gravi lesioni o la morte è purtroppo spesso utilizzato come metodo per punire i cani o per allontanarli da una determinata zona.

Abbiamo già denunciato molti atti simili in passato. L’ultimo episodio risale al dicembre scorso, quando un cane è stato trascinato fino alla morte in provincia di Lecce. Queste atrocità non possono restare impunite e devono essere perseguite con pene commisurate alla violenza praticata e alla pericolosità sociale che contraddistingue chi assume simili comportamenti. LAV

LAV, già impegnata nella richiesta di una riforma della legge 189/2004 per ottenere pene più severe e efficaci per chi maltratta e uccide animali, sporge quindi denuncia contro ignoti e, al fine di dare il massimo impulso alle indagini per individuare il responsabile, chiede che il sindaco dia un forte segnale alla comunità condannando pubblicamente il gesto.

Invitiamo chiunque sappia qualcosa sull’atroce accaduto a contattare LAV, anche in forma anonima, per supportare le indagini nei confronti di chi ha con tanto odio ucciso e creato dolore a queste due cucciole indifese. LAV

Il numero LAV da chiamare per le segnalazioni è 064461325.



CHIUDI