Home | Notizie | End the Slaughter Age: fai la tua parte entro il 6 giugno

End the Slaughter Age: fai la tua parte entro il 6 giugno

LAV aderisce all'Iniziativa dei Cittadini Europei per impegnare la Commissione, l'obbiettivo è 1 milione di firme in 1 anno. Ne mancano 150.000.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

venerdì 26 maggio 2023

Topic


Firma la petizione

Firma Qui

Condividi

Firma per escludere l’allevamento dalle attività che ricevono sussidi agricoli

Sappiamo ormai cosa sono gli allevamenti e abbiamo visto i loro effetti devastanti su animali, ambiente e salute, anche in occasione degli eventi drammatici che hanno ultimamente colpito l’Emilia-Romagna

Il modello produttivo portato avanti dal comparto zootecnico è dalla parte diametralmente opposta rispetto alla direzione verso la quale è necessario andare per migliorare la tutela degli animali e per far fronte ad un cambiamento climatico che vede negli allevamenti un fattore climalterante tra i più impattanti

Ciascuno di noi può contribuire al cambiamento, e ciascuno di noi può chiedere alle istituzioni di fare la propria parte, firmando questa petizione.

LAV aderisce infatti all'Iniziativa dei Cittadini Europei “End the Slaughter Age (“Mettere fine all’era dell’uccisione di animali”), che ha l’obiettivo di impegnare la Commissione Europea, grazie a 1 milione di firme da raccogliere in un anno.

Mancano ancora 150 mila firme e puoi fare la tua parte firmando la petizione entro il 6 giugno! 

Firma affinché l’allevamento venga escluso dalle attività che ricevono sussidi agricoli a favore dell'inclusione di alternative etiche ed ecologiche, come le proteine vegetali e l'agricoltura cellulare.

Firma la petizione

Nonostante gli allevamenti siano luoghi infernali per gli animali e siano tra i maggiori fattori climalteranti, ricevono ancora sussidi agricoli. LAV sostiene l'iniziativa #EndTheSlaughterAge per dire basta ai finanziamenti pubblici alla zootecnia.

Firma Qui