Home | Notizie | ECI oltre 1 milione e 200 mila firme valide contro la vivisezione. Ora l’Europa ci ascolti!

ECI oltre 1 milione e 200 mila firme valide contro la vivisezione. Ora l’Europa ci ascolti!

Il 31 agosto si è chiusa l’Iniziativa ECI dei cittadini europei che chiedevano di vietare per sempre i test su animali per prodotti cosmetici e chimici.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 26 gennaio 2023

Topic


Ricerca senza animali

E tu da che parte stai?

scoprilo ora

Condividi

Il momento di cambiare è adesso! Le istituzioni devono prenderne atto.

Le firme validate sono oltre 1 milione e 200 mila e tra esse tutte le firme provenienti dal nostro Paese.

Prossimo step? L'Europa deve incontrare i rappresentanti delle associazioni che hanno organizzato l’ECI e rispondere in maniera concreta ai cittadini che non hanno esitato a schierarsi in prima persona contro una pratica che coinvolge più di 10 milioni di animali in nome di una pseudo-scienza obsoleta e pericolosa.

Nessun’altra iniziativa europea ha mai ricevuto un simile supporto in ben 22 Paesi, ora Commissione e Parlamento dovranno dare risposta con una comunicazione - formalmente adottata dai commissari europei - che, ci auguriamo, condurrà ad una rapida e decisiva revisione delle norme che regolamentano i test su animali.

Il messaggio dei cittadini europei non è mai stato più chiaro o allineato con la voce di scienziati, industrie, organizzazioni non governative e politici. Tutti dovrebbero capire che un piano per superare l’utilizzo degli animali nella ricerca è un obiettivo che porterebbe a risultati positivi per tutti: esseri umani, animali e ambiente. Ora la Commissione deve ascoltare i cittadini e mettere in atto questa transizione”Anja Hazekamp - Europarlamentare

Grazie a chi firmato! Continueremo a dare voce agli animali perché l’Europa cambi davvero nel modo in cui li tratta.

E tu da che parte stai?

Scopri la nostra campagna e i 6 consigli imperdibili per essere fin da subito #DALLAPARTEDEGLIANIMALI!

Scopri di più