Home | Notizie | Save The Duck e LAV: un’alleanza per gli animali che continua dal 2019

Save The Duck e LAV: un’alleanza per gli animali che continua dal 2019

Un impegno concreto e continuativo a favore degli animali e della natura.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 30 ottobre 2025

Topic


Condividi

Verso un futuro animal-free nella moda

Dal 2019, Save The Duck collabora con LAV, consolidando un impegno concreto e continuativo a favore degli animali e della natura. Fin dalla sua fondazione, il brand si distingue come il primo marchio italiano completamente animal-free, rinunciando all'uso di materiali di origine animale per offrire un'alternativa innovativa e di alta qualità.

Un percorso che ha portato Save The Duck a diventare il principale rappresentante dello standard Animal Free Fashion di LAV, con il massimo rating VVV+.

Tra le iniziative condivise, spiccano le campagne LAV sostenute dal brand, sia in situazioni di emergenza, come l'alluvione in Toscana del 2022 o il supporto alle missioni animaliste in Ucraina nel 2023, sia in difesa della fauna selvatica. Proprio nel 2023, Save The Duck ha scelto di dedicare per il secondo anno consecutivo una speciale iniziativa di raccolta fondi alla campagna #IOSTOCONGLIORSI, volta a tutelare la presenza degli orsi in Italia.

Save The Duck insiste su questi temi prioritari dal primo giorno della sua fondazione e combatte tenacemente perché l'industria della moda possa compiere una trasformazione necessaria verso un sistema che non violi la libertà e non ostacoli la sopravvivenza degli animali sulla Terra. Save The Duck

Con il suo percorso coerente e determinato, Save The Duck dimostra che stile e innovazione possono procedere insieme, tracciando la rotta verso un futuro animal-free nella moda.

Sei un'azienda e vuoi collaborare anche tu con noi?

CONTATTACI