Vittoria: TAR Trento sospende la cattura dell'orsa JJ4. Ora si liberi M49!

Grazie al ricorso presentato al TAR di Trento da ENPA e OIPA, la seconda ordinanza emessa dalla Giunta Fugatti a carico di JJ4 è stata sospesa, dopo lo stop della prima su ricorso presentato anche dalla LAV.

Un grandissimo risultato che farà tirare un sospiro di sollievo a tutte le persone preoccupate per le sorti dell’orsa, accompagnata da tre cuccioli, e che prima del pronunciamento del Presidente del TAR rischiava l’ergastolo nel recinto del Casteller.

La sequela di insuccessi amministrativi inanellati dalla Giunta Fugatti sul tema orsi, conferma l’inadeguatezza di questa amministrazione, chiediamo perciò il ritiro di tutte le assurde ordinanze che prevedono la cattura di orsi neppure identificati e l’immediata liberazione dell’orso M49. 

M49 non si è mai reso responsabile di alcun attacco nei confronti dell’uomo, ma è ugualmente ingiustamente condannato all’ergastolo nel recinto del Casteller per avere semplicemente fatto l'orso in una Provincia dove non sono sufficientemente diffusi e correttamente utilizzati i sistemi di prevenzione.

 

Foto dal web: Agenpress