Petizioni in Corso

  1. COVID E VISONI

    COVID E VISONI

    SIAMO IN EMERGENZA. MA C’É ANCORA SPERANZA.
     
    CHIEDIAMO AL MINISTRO DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA DI CHIUDERE GLI 8 ALLEVAMENTI DI VISONI CHE SONO ANCORA ATTIVI IN ITALIA.

    Il coronavirus SARS-CoV-2 che causa il COVID-19 si è diffuso anche negli allevamenti di visoni, sfruttati per le pellicce. Migliaia di animali in pochissimo spazio: condizioni ottimali per l’evoluzione del virus. In alcuni Paesi europei l’EMERGENZA SANITARIA è già fuori controllo: sono centinaia i casi documentati di spillover (visone-uomo) con un virus che è già mutato. In Italia riusciremo a evitare questa minaccia?

    Questi allevamenti sono crudeli per gli animali, pericolosi per l’uomo. Chiudiamoli!

    Firma subito la petizione
  2. FERMIAMO I MALTRATTAMENTI

    FERMIAMO I MALTRATTAMENTI

    Diciamo basta ai maltrattamenti sugli animali. Basta una firma.

    Il traguardo per ottenere una Legge più severa ed efficace contro chi maltratta gli animali non è mai stato così vicino! Firma la petizione indirizzata a Governo e Parlamento e aiutaci a fare pressione per ottenere una nuova Legge contro i maltrattamenti. Manca davvero poco per raggiungere questo risultato storico.

     
    Con la tua firma puoi fare davvero la differenza. Che aspetti?
     
     
    Firma subito la petizione
  3. NON SONO UN LUSSO

    NON SONO UN LUSSO

    Nelle famiglie italiane vivono più di 7 milioni di cani e 7 milioni di gatti, ma a causa della crisi economica che stiamo vivendo a seguito del Covid-19, prendersi cura di loro è sempre più costoso.

    Per questo chiediamo l’introduzione di misure economiche - come l’abbassamento dell’IVA su cibo e cure per animali, l’introduzione di un Animal social bonus destinato alle famiglie più bisognose e di una Quattrozampe social card per chi adotta – per facilitare la convivenza con gli animali familiari e contrastare così abbandoni e randagismo.

    Firma subito la petizione
  4. FERMIAMO IL COMMERCIO DI ANIMALI ESOTICI!

    FERMIAMO IL COMMERCIO DI ANIMALI ESOTICI!

    Gli animali esotici oggi possono essere allevati, riprodotti e venduti, ma anche essere oggetto di traffici illegali dai fini più crudeli.

    Come se non bastasse, il commercio di questi animali costituisce anche un potenziale rischio sanitario per le persone.

    Gran parte delle epidemie dell’ultimo secolo sono nate infatti da zoonosi e si sono diffuse a causa dello sfruttamento degli animali. Covid-19 compreso.

    Per questo chiediamo di vietare una volta per tutte la riproduzione e il commercio di tutti gli animali esotici!

     

    Firma subito la petizione
  5. CI VEDIAMO LIBERI

    CI VEDIAMO LIBERI

    L’Università di Torino sta per rendere ciechi e uccidere 6 macachi per un esperimento sui deficit visivi.

    Dopo una fase di training, i macachi subiranno un intervento molto invasivo e doloroso al cervello, che li priverà della capacità di vedere.

    Chiediamo al Ministro della Salute di interrompere immediatamente questo terribile esperimento e di liberare subito i 6 macachi.

    Firma subito la petizione
  6. Ripuliamo l'Europa dalla crudeltà

    Ripuliamo l'Europa dalla crudeltà

    Sai che in Europa è ancora permesso sperimentare sugli animali i prodotti per la pulizia della casa?

    Aiutaci, chiedi insieme a noi al Parlamento europeo di intraprendere una politica concreta per vietare la sperimentazione sugli animali per tutti i prodotti di detergenza per la casa, come già fatto per i prodotti cosmetici.

    Firma subito la petizione