Home | ... | | #SfidaGreen

#SfidaGreen

Abbiamo lanciato la nostra #SfidaGreen, un messaggio rivolto ai Sindaci di Roma, Napoli, Milano, Bologna e Torino con un messaggio chiaro: meno carne nelle mense, meno smog in città.

Scopri di più

Partendo dai risultati della ricerca Carissima Carne, abbiamo analizzato i menù scolastici delle città di Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna.

L’impronta ambientale e sanitaria dei consumi di carne nella ristorazione scolastica di queste cinque città corrisponde a un danno economico stimato di oltre 13 milioni e 800 mila euro, e a quasi 22 mila tonnellate di emissioni di gas serra.

Vogliamo indurre le Amministrazioni Comunali, responsabili di parte delle mense pubbliche e soprattutto scolastiche, ad avviare politiche di progressiva riduzione dei consumi di carne e altri cibi di origine animale, prevedendone la sostituzione con alimenti 100% vegetali.

Che cosa chiediamo

Queste semplici azioni si tradurrebbero in un risparmio totale di quasi 2milioni e 800 mila euro, e salverebbero la vita di almeno 85 mila animali.

SCOPRI DI PIÙ

Cosa puoi fare tu

Considera gli enormi rischi causati dal cibo che mettiamo in tavola, smetti di alimentare pericolosi focolai che possono nascere dalla corsa sfrenata della produzione di cibi di origine animale e preferisci le proteine vegetali!

Non c’è un pianeta B. Scegliendo un burger 100% vegetale, si occupa dal 93% al 95% di terreno in meno rispetto a un hamburger di manzo, e si consuma tra il 75% e il 95% in meno di acqua. Agisci ora e scopri come passare a un’alimentazione 100% vegetale.

La nostra #SfidaGreen per 5 Sindaci!

Abbiamo lanciato la nostra #SfidaGreen! Il messaggio rivolto ai Sindaci è girato per le strade di Roma, Napoli, Milano, Bologna e Torino con un messaggio chiaro: meno carne nelle mense, meno smog in città! Hanno vinto le elezioni, ora possono candidarsi a ridurre l’inquinamento accettando la nostra sfida, con grandi vantaggi per l’ambiente, la nostra salute e gli animali.