Home | ... | Campagne | Animali Esotici

Animali Esotici

L'Area Esotici agisce per cambiare in modo positivo e duraturo l'esistenza degli animali umiliati nei circhi, imprigionati in zoo e delfinari, reclusi nelle case degli italiani o tenuti in altre situazioni di maltrattamento.

Tutte le campagne

Le attività

Promuoviamo nuove leggi e modifiche a quelle esistenti, collaboriamo con le forze dell’ordine, avviamo azioni legali e gestiamo operazioni di confisca e liberazione di animali. Insieme ad una rete internazionale di esperti, di istituzioni specializzate, di associazioni e di santuari, lavoriamo per offrire agli animali salvati una nuova vita, più felice e rispondente con le loro caratteristiche etologiche.

Operiamo per ottenere l’urgente cambiamento culturale che favorirà una decisa riduzione del fenomeno, informiamo e sensibilizziamo sul problema e sulle soluzioni da mettere in atto, a livello individuale e collettivo, per evitare che gli animali esotici continuino ad essere rapiti, umiliati, reclusi, sfruttati, maltrattati e uccisi per un divertimento che non ha ragione di esistere.