Quali animali selvatici
Tuteliamo sia le specie originarie di una determinata area (autoctone) sia quelle giunte accidentalmente o introdotte dall’uomo (alloctone).
Come li stiamo aiutando
Vogliamo stabilire un nuovo modello di relazione con gli animali selvatici, un rapporto basato sulla coesistenza pacifica. Per questo lottiamo contro la barbarie della caccia, denunciamo il bracconaggio, proponiamo metodi di controllo non cruento delle popolazioni di animali e coinvolgiamo le istituzioni per migliorare le leggi a difesa della vita degli animali.
siamo tutti bersagli
Da gennaio 2023 la "Caccia Selvaggia" è un'emergenza per tutti. Con la nuova Legge si può cacciare tutto l'anno, uccidere qualsiasi specie selvatica e sparare anche in città e nei parchi. Ora,con la caccia che arriva sotto casa, siamo tutti bersagli.
La caccia
Il divertimento che alcuni provano nell’uccidere altri esseri viventi non dev’essere più un’attività legale. Per nessuno e mai più. Lottiamo per abolire la caccia che ogni anno massacra milioni di animali.
Il bracconaggio
Il bracconaggio è la caccia praticata con modalità proibite dalla legge. Agli animali uccisi dai cacciatori si aggiungono le vittime massacrate illegalmente dai bracconieri.
La convivenza
Cinghiali, lupi, orsi. Scoiattoli grigi, nutrie, testuggini americane. Animali con cui vogliamo convivere e al tempo stesso mantenere le giuste distanze. Per il loro bene e per il nostro.