Vederli nuotare liberi in mare aperto, con la loro famiglia, è il vero e unico spettacolo a cui assistere.
Avvistamenti in mare aperto, piccole crociere e la partecipazione a team di ricerca sui cetacei, sono delle attività che ti suggeriamo per esplorare l’habitat naturale degli animali, difendendo così la loro vera libertà.
Altro che delfinari e acquari, con gli avvistamenti in mare potrai vivere un’esperienza indimenticabile.
Dove? Ecco alcuni luoghi dove poter vedere i delfini e altri cetacei liberi di nuotare in mare aperto:
Nel Mar Ligure e di Corsica con Tethys Research Institute potrai partecipare a una crociera di 6 giorni e avere la possibilità di far parte di un vero e proprio team di ricerca, che ti coinvolgerà in tutte le attività condotte nel Santuario Pelagos, che vanta probabilmente la maggior concentrazione di balene e delfini del Mediterraneo. Per maggiori info clicca qui.
Sempre con l’istituto Tethys Research Institute, che promuove la “citizen science” (scienza fatta dai “cittadini”), è possibile partecipare anche a un progetto in Grecia di Ionian Dolphin Project: farai parte di un team di ricerca dedito allo studio e alla conservazione di una fantastica comunità di tursiopi che vive nel golfo di Amvrakikos. Per maggiori info clicca qui.
Nel Golfo di Taranto con la Jonian Dolphin Conservation potrai vivere un’emozionante attività di avvistamento di delfini. Partendo da Taranto vivrai una giornata “da ricercatore” a bordo di un catamarano specializzato per attività di ricerca. Avrai modo di godere al tempo stesso di scenari mozzafiato e incontri davvero speciali. Per maggiori info clicca qui.
Tethys Research Institute e Jonian Dolphin Conservation dedicano uno sconto del 10% sul costo di partecipazione alle loro attività di avvistamento di cetacei per tutti i nostri soci.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 21 gennaio (GU Serie Generale n.16 del 21-1-2015), il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare concernente la
#LAVeraLibertà dei delfini è in mare, nel loro elemento naturale e non rinchiusi in una vasca per esibirsi a comando. Questa estate abbiamo voluto sperimentarlo direttamente,
E' partito il 5 luglio, dalla spiaggia cittadina di Bari, il tour della LAV sulle spiagge italiane per #LAVeraLibertà dei delfini, in mare, nel loro elemento naturale, e non rinchiusi