Il futuro inizia a tavola

Promuoviamo la diffusione dell’alimentazione 100% veg, per il rispetto della vita di tutti gli esseri viventi, a tutela dell’ambiente e della salute. 

Sosteniamo i cittadini veg  che chiedono garanzie di libertà di scelta nelle mense di scuole, ospedali e uffici, pubblici.  

Negli anni si è moltiplicato il nostro impegno per promuovere, con l’esempio e con tutti gli strumenti di comunicazione disponibili, un comportamento efficace che unisca gli aspetti relativi a salute, benessere individuale e rispetto degli animali e dell’ambiente.  

Un costante lavoro di sensibilizzazione con iniziative ed eventi, di pressione sulle Istituzioni, informazione e proposte didattiche, destinate alle nuove generazioni.

  • Vegetariani e vegani sono già l’8,9% della popolazione (+1,8% rispetto al 2019) e, di questi, il 22,2% motiva la propria scelta con “l’amore nei confronti del mondo animale”.  
  • Le persone che dichiarano di aver optato per un'alimentazione 100% vegetale sono il 2,2%.  (fonte: Rapporto Eurispes 2020).