
Un viaggio infernale: la testimonianza di Cristian
Abbiamo tentato di fare quello che si potrebbe definire un viaggio “infernale”, all’interno di una parte dell’industria zootecnica italiana.
Abbiamo accompagnato una stimata reporter del programma TV “Presa Diretta”, facendo un lavoro che ci impegna da anni, ovvero permettere all’informazione televisiva di diffondere il nostro impegno, ma soprattutto di raccontare ulteriormente le vite degli animali rinchiusi negli allevamenti.
Con quest’inchiesta abbiamo visitato quattro strutture, di quattro tipologie differenti. In ognuno di loro centinaia, migliaia di storie da illuminare, da descrivere e da non dimenticare.
Personalmente non scordo mai ogni singolo luogo in cui sono stato, lo tengo a mente e non lo lascio andare, questo mi permette di trovare la forza ogni volta e di continuare il mio lavoro.
Gli animali meritano di avere il più possibile qualcuno accanto a loro che tenti di cambiare lo stato delle cose, per ciò che devono affrontare ogni singolo giorno. Glielo devo, finché ne avrò la possibilità.
Cristian, Investigatore LAV
Guarda le foto nella photogallery
STIAMO DIVORANDO IL PIANETA.
In Italia l'impatto del consumo di carne è insostenibile.
Provoca 37 miliardi di Euro di danni ambientali e sanitari ogni anno.
È ORA DI NUTRIRE IL NOSTRO FUTURO.
Vuoi saperne di più sui costi nascosti della carne in Italia?
Scarica la sintesi della ricerca #CARISSIMACARNE