GUERRA APERTA CONTRO I LUPI. DOBBIAMO FERMARLA.

Kompatscher e Fugatti, presidenti delle province di Bolzano e di Trento, hanno condannato a morte 4 lupi a caso. La 'colpa'? Essere lupi. A Bolzano un'esecuzione è già avvenuta. A Trento il TAR aveva rigettato la  richiesta di sospensiva dell'uccisione di 2 lupi. Grazie al nostro ricorso al Consiglio di Stato,  1 lupo è salvo! Purtroppo l'altro era già caduto vittima dei fucili del Corpo Forestale.

Kompatscher e Fugatti continueranno così? No.Non lo permetteremo! 

Facciamo pressione sul Ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin perché non attui a livello nazionale la decisione europea di abbassare il livello di protezione del lupo.
Solo così potremo evitare che i circa 3000 lupi che vivono nei nostri boschi rischino ogni giorno di essere ammazzati dai cacciatori.

Insieme possiamo salvarli.

INVIA IL TUO MESSAGGIO

Chiedi di fermare la strage dei lupi!

DIFENDIAMO I LUPI DA SEMPRE

Un lupo scuoiato e appeso. Una provocazione del 2017: abbiamo risposto in tribunale e ottenuto la condanna dell'assassino nel 2025. Nel 2023 e 2024 i nostri ricorsi legali hanno bloccato le prime uccisioni in Italia, ordinate nelle Province di Trento e Bolzano.
Anche quest'anno stiamo facendo il possibile per evitarle.
Continuiamo a fare pressione sulle istituzioni europee con Vote 4 Animals ed Eurogroup for Animals. Non ci fermeremo. Mai.

TUTTO PER VENDETTA

Le istituzioni europee, ignorando principi etici e scientifici, oltre al desiderio della maggior parte dei cittadini, sembrano aver ceduto a una linea ideologica ostile ai lupi. Questa decisione è avvenuta dopo che il pony della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è stato ucciso da un lupo a causa della mancanza della doverosa protezione. Un'inversione di rotta dovuta alla sottomissione alle influenti e ricche lobby dei cacciatori e degli allevatori, che nutrono un odio potente verso i lupi e desiderano la loro eliminazione?

sostieni le nostre battaglie legali e di pressione politica per salvare i lupi

FIRMA ORA!